IT Verde

La responsabilità ambientale è un principio fondamentale per l’azienda. Il nostro impegno ambientale ci spinge a sviluppare programmi che incoraggino pratiche di IT verde rendendole economicamente vantaggiose oltre che rispettose dell’ambiente.

                                                           

L’IT verde può essere una proposta impegnativa per molte aziende. Le innovazioni in materia di riciclaggio, eco-responsabilità, efficienza energetica e tecnologie a emissioni zero sono spesso costose da implementare. Molti manager informatici sono disposti ad adottare pratiche rispettose dell’ambiente, ma non se ciò significa incidere sul budget in termini di infrastrutture, applicazioni o sicurezza.

U-online crede nel grande vantaggio del riciclo ed il riutilizzo.

Attrezzature rigenerate: convenienti per l’ambiente e per il portafoglio
Le società che adottano la rigenerazione di attrezzature informatiche risparmiano denaro e prolungano il ciclo vitale delle attrezzature di rete. Anche se Cisco e altri tra i principali produttori spesso lanciano upgrade dei prodotti ogni tre anni, i commutatori e i router hanno una vita utile molto maggiore. La rigenerazione rappresenta un fattore importante per la sostenibilità ambientale in quanto riduce i materiali di scarto nonché il consumo dei combustibili fossili usati nella produzione continua di nuove attrezzature.

Vedete la nostra sezione  REFURBISHED per risparmiare proteggendo l'ambiente

Recupero delle risorse: essere "verdi" conviene
Il programma di NHR per il recupero delle risorse prolunga la vita utile delle attrezzature di rete fornendo al contempo alle società un modo per recuperare il valore nella tecnologia di routing, switching in eccesso. Vendere attrezzature a U-online è un modo pratico e semplice per essere “verdi” e godere di interessanti vantaggi economici. Tramite l’acquisto, la rigenerazione e la rivendita di attrezzature, U-online riduce i rifiuti elettronici evitando che le attrezzature ancora utilizzabili finiscano in discarica.

Quattro semplici passi per convertirsi al "verde"
Lavorando con U-online, le società potranno immediatamente adottare misure pratiche e convenienti per potenziare la propria responsabilità ambientale:

  • Sviluppare una strategia di gestione delle risorse informatiche che comprenda una pianificazione di fine vita per ricommercializzare e riciclare attrezzature.
  • Modificare le pratiche di approvvigionamento in modo da comprendere opzioni di rigenerazione per le attrezzature di rete, soprattutto quando il costo, la consegna immediata o la necessità di attrezzature di passata generazione rappresentano un fattore importante.
  • Prolungare i cicli di aggiornamento evitando di effettuare l’upgrade quando si è costretti dal produttore che annuncia la fine-vita del prodotto. U-online, offre assistenza per attrezzature a fine vita fino all’upgrade successivo programmato.
  • Considerarel’ipotesi di noleggiare attrezzature presso U-online  sia per ridurre al minimo l’investimento iniziale che per garantire una gestione dei beni a fine vita.

Chiedi info clickando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.