soluzioni satellitali

Soluzione per emmergenze

Durante la predisposizione di un piano di Protezione Civile, risulta di fondamentate importanza, unitamente  alla predisposizione di mezzi di salvataggio, attrezzature e coordinamento dei volontari, la possibilità per i soccorritori di comunicare con il mondo esterno.

Quando i soccorsi giungono nell'area del incidente o della calamità, la prima operazione che viene effettuata  è quella di analisi della situazione per valutare le dimensioni della catastrofe e per definire l'entità degli aiuti  necessari. Si rende quindi indispensabile comunicare immediatamente con il centro d'appoggio e con le altre strutture  d'emergenza, per garantire l'arrivo di ulteriore assistenza nei tempi più rapidi possibili.

U-online offre soluzioni di comunicazione satellitare a 360 gradi, adatte per qualsiasi esigenza e dagli standard qualitativi  d'eccellenza.

La disponibitità di una connessione voce e dati può rivelarsi essenziale affinché gti aiuti arrivino nel posto giusto e nel minor tempo possibìle. Pertanto, la presenza di apparecchiature dì comunicazione sateltitari, soprattutto nelte fasi iniziali delle operazioni di soccorso, costituisce lo strumento più importante per coordinare g[i interventi e ridurre le conseguenze deI disastro. Un aggiornamento in tempo rèalè dalla zona della catastrofe può concorrere al satvataggio di vite umane e scongiurare un peggioramento delle conseguenze derivate dall'evento. U-online  propone le Emergency Sotutions via Satellite, strumenti che dovrebbero essere sempre presenti in qualsiasi piano d'emergenza. Si tratta dì soluzioni plug&play che consentono faci[mente di comunicare e sono utllizzabili anche da persone non appositamente istruite. Le Emergency Sotutions si installano in pochi minuti, funzionano anche nelle locatità più remote e supportano sia le comunicazioni voce che dati, offrendo un collegamento veloce ad internet.

In situazioni d'emergenza, quando i minuti fanno la differenza, non c'è tempo per le spiegazioni ed i manuali: è necessario agire tempestivamente. Grazie alle Emergency Sotutions, a gestione del disastro si dimostra efficiente fin dal primo momento. Chiunque, anche se privo di nozioni tecniche, in pochi istanti e senza aver ricevuto alcuna formazione specifica, può utilizzare i terminali Intermatica. A prescindere dal luogo o dalla situazione, ì soccorritori saranno quindi in grado di collegarsi con il mondo esterno attraverso connessioni voce e dati. Le Emergency Sotutions sono concepite per funzionare in qualsiasi parte del mondo e sono completamente indipendenti dalte reti di trasmissione di terra.

In caso di catastrofi, le reti tradizionali di comunicazione (fisse e mobili) sono, per loro stessa natura, coinvolte nel disastro; esse, basandosi su cavi, antenne e ripetitori che sussistono sul territorio, spesso vengono danneggiate durante il disastro e risuttano inutilizzabiti. E anche quando le reti tradizionali restano integre, i servizi risuttano difficilmente utilizzabili a causa di una ìmmediata congestione del traffico voce e dati determinata dall'elevato numero di chiamate e connessioni da parte delle persone coinvolte nell'evento. Non è da sottovalutare, infine, la possibilità che tornado, terremoti, eruzioni vulcaniche o atti terroristici si abbattano su locatità non servite da alcuna rete. Grazie alle Emergency Sotutions, basate su reti satellitari e quìndi immuni dalle conseguenze e dagti effetti delle catastrofi, è possibile comunicare subito, sempre ed ovunque. Per i soccorritori, significa possibilità di trasmettere e ricevere informazioni importanti dal luogo del disastro; ad esempio i nomi dei superstiti, indirizzi ad uso delle assicurazioni, planimetrie di edifici per identificare più facitmente le aree a rischio di stabilità, etc. Per i sopravvissuti rappresenta la possibitità di contattare i propri cari telefonicamente o via e-mail.

 

 

Chiedi info clickando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.